481921776946388
logo_wmd

CORSO "APQP"

Toggle menu

Il Corso “Advanced Product Quality Planning” (APQP), altamente caratterizzante, fornisce le conoscenze per la gestione e la pianificazione dello sviluppo dei prodotti e dei processi tra il settore Automotive e il settore Aeronautico, Spazio e Difesa.

La pianificazione della qualità del prodotto (APQP) è un metodo strutturato per definire e stabilire gli steps necessari per assicurare che un prodotto soddisfi il cliente. L’obiettivo della pianificazione della qualità del prodotto è quello di facilitare la comunicazione con tutte le funzioni coinvolte, per assicurare che tutti gli steps richiesti siano completati in tempo. L’efficace pianificazione della qualità del prodotto dipende dal commitment dell’Alta Direzione aziendale, rivolto allo sforzo richiesto per il raggiungimento della soddisfazione del cliente.

Alcuni dei benefici della pianificazione della qualità del prodotto sono:

  • Guidare le risorse per soddisfare il cliente.

  • Individuare in anticipo le modifiche richieste.

  • Evitare modifiche in ritardo rispetto al planning.

  • Fornire un prodotto di qualità nel rispetto dei tempi ed a basso costo

I metodi operativi, gli strumenti e le tecniche analitiche descritte in questo manuale sono elencati in una sequenza logica, in modo da renderli facili da seguire. Ogni piano qualità prodotto è unico. L’effettiva pianificazione e sequenza delle attività dipende dalle necessità o dalle aspettative del cliente o da altri aspetti pratici.

Prima si riesce ad implementare un metodo operativo, uno strumento od una tecnica analitica all’interno del ciclo di pianificazione della qualità del prodotto, meglio è.

La descrizione della pianificazione della qualità del prodotto come un ciclo, illustra il processo senza fine di miglioramento continuo, che può essere raggiunto soltanto prendendo l’esperienza acquisita in un progetto ed applicandola ai progetti futuri.

Il corso, comprensivo di ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE, si prefigge di illustrare le fasi della Pianificazione Avanzata della Qualità del Prodotto sia per il settore Automotive che Aeronautico ossia:

Pianificazione e definizione del programma

Progettazione e sviluppo del prodotto

Progettazione e sviluppo del processo

Validazione prodotto e processo

Informazioni di ritorno, valutazione ed azioni correttive

Il corso “ADVANCED PRODUCT QUALITY PLANNING(APQP)” si terrà VENERDI’ 17 GIUGNO al WMD2022

POSTI LIMITATI!

Compila il form ed iscriviti subito!

WordPress Theme built by Shufflehound. Web Agency - GB Communication per MES GROUP